Alessandra Francisci

Al centro del suo mondo c’è sempre stata la danza, il ballo e la musica ad accrescere nel modo più viscerale una passione che si è fatta viva e presente già all’età di 5 anni, studiando dapprima in una scuola di danza moderna e hip hop, successivamente quel bisogno di aumentare la conoscenza nel mondo della danza e del ballo si è fatto sempre più vivo ed approda al mondo dei balli latino americani all’età di 12 anni. 

Sempre per una grande voglia e sete di conoscenza e per aver maturato nel tempo l’esigenza di accrescere una VERSATILITA’ mirata al miglioramento personale e professionale, conosce il mondo caraibico studiando con vari maestri di varie scuole, prendendo lezioni e partecipando a vari stage. Conosce il Maestro Lazaro Martin Diaz con il quale comincia un percorso di studio più accademico, mirato nello studio della salsa cubana ma soprattutto del folklore cubano (danze afro-cubane e rumba cubana) e dello studio del Son.

Contestualmente vive una grande ed unica esperienza di competizione sportiva a Liberec (Praga), nella World Dance Championship WDSF- 2013, insieme al Direttore Artistico della Scuola Baila Dance Claudio Massaccesi, onorata per essere stata al suo fianco, qualificandosi al primo posto in Bachata.

Segue, parallelamente, la scuola della salsa portoricana del maestro Pedro Gomez, cominciando a capire che oltre il ballo era importante lo studio degli strumenti ritmici. 

Grazie all’ospitalità, nonché alla disponibilità di alcuni grandi maestri, segue diverse lezioni con il grande maestro Eddie Torres in più occasioni in quegli anni. Di lì a poco incontra, in un congresso organizzato a Roma, la grande professionista Carla Voconi, ballerina del grande maestro Eddie Torres, che la fa appassionare alla Salsa ballata in break-on 2 e soprattutto l’avvicina al mondo del mambo, pachanga e boogaloo.

Studia con lei per tre anni e partecipa e si esibisce nei vari congressi in Italia, ed in teatro. Sempre con lei e grazie a lei ha la possibilità di studiare con il figlio di Eddie Torres, Eddie Torres Junior, con Lianette Granados, con Amneris Martinez, Rodrigo Cortazar, Vanessa Lacedonia, Tania Cannarsa e Pablito Stellato.

Grazie all’espansione, nonché, ai vari progetti istituiti e lanciati dai grandi professionisti del settore, come quello del grande Adolfo Indacocea, studia e partecipa al progetto Mambo Project, esibendosi in diverse coreografie nei vari congressi come il “Maremma Que Salsa”, “Eventopeople” e moltissimi altri Eventi nazionali ed Internazionali

Corsi di formazione:

Share

Conosci i nostri docenti

×