Adriano Castagnoli

Comincia la sua carriera di ballerino di country line dance a Milano nel 1999 sia la specialità balli di coppia, sia soprattutto balli individuali o di gruppo, da qui il nome della “Country Line Dance” e dopo diversi anni di studio e di stages frequentati decide di dedicarsi all’insegnamento e dar via al progetto dei “Wild Country”.

Dal 2009, insieme alla compagna Monica Lettieri, partecipa a concorsi di balli country in diversi locali europei, in particolare in Spagna e in Francia. Trova successo come coreografo, attualmente autore di 100 coreografie, alcune delle quali, ballate in tutto il mondo, come ad esempio:“Hallelujah”, “West Party”,“You Better Run” e molte altre. Grazie ai diversi stili di portamento che le varie scuole country insegnano, ha ideato (in comune accordo con i numerosi colleghi ballerini spagnoli) un suo modo di interpretare il ballo country, come“Country Catalan Style”.

La particolarità del “Catalan Style” comprende: musica rigorosamente country, velocità di esecuzione, movimento di sole gambe, stomp (il battere lo stivale per terra) e jump (passi saltati). Negli ultimi 2 anni, in occasione del Festival Country Western, viene chiamato in vari paesi europei per fare vari Workshop all’interno dei quali insegna le sue coreografie.

Corsi di formazione:

Share

Conosci i nostri docenti

×